Kenya Vacanze Kenya Vacanze

Kenya Vacanze Forum > Informazioni turistiche > Informazioni turistiche (Moderatore: Alby) > Problema alghe
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione

Kenya Vacanze Forum
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: Problema alghe  (Letto 3112 volte)
Giò
Newbie
*

Guarda Profilo
« il: 10 - Aprile - 2007, 12:37:32 »

Ciao a tutti, vi scrivo perchè in questo periodo sto vagliando le varie offerte vacanze per quest'estate e mi sono letteralmente innamorata del Kenya!
Ho letto in giro però, che a Malindi ci sono problemi con le alghe che rovinano la bellezza delle spiagge e del mare.
Vi risulta?

Grazie per le info
Ciao ciao anzi Jambo jambo
Loggato
Alesik
Newbie
*

Guarda Profilo
« Risposta #1 il: 10 - Aprile - 2007, 12:44:40 »

Per le alghe non si può mai dire. Noi a dicembre praticamente non le abbiamo mai viste!
Mi hanno detto che ad agosto questo problema si sente di più ma dipende da troppi fattori e non c'è una costante.
Amici ne hanno trovate a marzo, altri ad agosto ed altri non le hanno mai viste.
L'unica è partire senza troppi dubbi ed al massimo fare un safari più lungo!
Loggato
Claudio
Newbie
*

Guarda Profilo
« Risposta #2 il: 10 - Aprile - 2007, 01:00:30 »

Vi dirò che quando sono andato in agenzia, mi avevano detto che il Kenya era un posto bellissimo ma solo per i safari, poichè il mare non è molto bello...
Sono partito a novembre tutto preoccupato, ed invece li ho trovato un mare SPETTACOLARE, sardinia 2 e le spiagge di Watamu sono le più belle che abbia mai visto in vita mia.
Sarà come dice Alesik, forse dipende dai periodi, so solo che mi sono innamorato di quei posti ed intendo ritornarci il prima possibile!

Alghe? Hacuna Matata!  Grossa risata
Loggato
Anna
Newbie
*

Guarda Profilo
« Risposta #3 il: 10 - Aprile - 2007, 01:27:52 »

Ragazzi le alghe in Kenya non sono come la nostra mucillagine!!!
Sono piante vive che vengono depositate sul bagnasciuga quando c'è bassa marea.
Pensate che li le mangiano fritte e sono pure buone!
Se proprio vi danno fastidio, basta fare qualche passo fino a trovare una zona più "pulita".
L'importante è che non vi roviniate le vacanze per queste cosucce!
Loggato
Alby
Alias Sprirge
Administrator
Full Member

Guarda Profilo WWW
« Risposta #4 il: 10 - Aprile - 2007, 01:32:41 »

Su dai, il Kenya è molto altro!
In Kenya non ci si va per stare spaparanzati al sole come le lucertole tutta la vacanza; ci si va per i safari, per la bellissima gente, per quei colori indimenticabili e per un sacco di altre ragioni.
Certo, anche il mare aiuta ma se non siete troppo esigenti vi posso assicurare che anche il mare keniano è bellissimo
Loggato
mamma Franca
Newbie
*

Guarda Profilo
« Risposta #5 il: 09 - Agosto - 2008, 02:49:46 »

Aggiornamento sulla situazione alghe a Watamu.........
Ho appena sentito un mio amico di Watamu e mi ha informato sulla situazione alghe: in questo periodo si trovano in grande quantità soprattutto davanti al Blue Bay, ce ne sono abbastanza davanti al Barracuda inn - Aquarius , calano verso il Sun Palm - Crystal Bay - non ce ne sono sulla spiaggia dell'Ocean Breeze e davanti al Jacaranda ce ne sono pochissime.
Come ricordato in qualche post precedente, non sono viscide come le nostre.........e poi basta fare un passo o due verso l'acqua alta e non ce ne sono più.
Il tempo invece mi ha detto che è splendido........meglio dello scorso anno!
Buon Kenya a tutti quelli ch ehanno la fortuna di andarci.
Un abbraccio............mamma Franca
Loggato
donatella
Newbie
*

Guarda Profilo
« Risposta #6 il: 23 - Agosto - 2008, 04:45:21 »

Occhiolino
Alghe ?? MA chi parte solo per il mare ?? E si fa dalle 6 alle 8 ore..se non di piu'...solo per andare al mare in Kenya ?? HA ragione Alby ...il Kenya e' ben oltre il mare.
Comunque..posso darvi la situazione alghe degli ultimi 8 anni. Solitamente le spiagge sono con meno alghe a MAlindi nel periodo che va da aprile maggio e sino a novembre. Mentre a Watamu...se ne trovano di piu'. Viceversa la situazione cambia nel periodo restante..quindi durante l'inverno italiano......
Direi comunque che anche qui vale la regola di guardare le condicioni non solo climatiche ma anche delle correnti marine e dei venti. Spesso , o forse e' meglio dire che sempre...sono le colpevoli della distribuzione delle alghe stesse.
MA ora un consiglio : se volete belle spiagge...le trovate sia a MAlidni che a Watamu..basta muoversi se proprio quella davanti al villaggio in cui soggiornate non e' delle migliori...e vivete il kenya vedendolo con gli occhi di chi sa di essere e vuole vivere l'Africa.
Un abbraccio da Malindi
Donatella
Loggato

Pagine: [1]
  Stampa  

Salta a: