Kenya Vacanze Kenya Vacanze

Kenya Vacanze Forum > Informazioni turistiche > Informazioni turistiche (Moderatore: Alby) > come comportarsi con la cultura locale
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione

Kenya Vacanze Forum
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: come comportarsi con la cultura locale  (Letto 1443 volte)
homeless in rome
Newbie
*

Guarda Profilo
« il: 07 - Agosto - 2008, 10:32:38 »

ciao a tutti, dopo un pò di tempo finalmente ho prenotato 9 giorni a malindi, a fine agosto.

Ho letto praticemente tutto il forum, ma nulla che rispondesse ad alcune mie curiosità, sono un'appassionata di fotografia, per lo più quel genere di fotografia che ritrare la cultura del luogo. Vorrei sapere qualcosa di più circa la popolazione, come comportarsi nei loro confronti per non risultare invasivi, come potersi avvicinare cercando d'essere il più discreta possibile.

è possibile addentrarsi nelle zone abitate degli autoctoni, senza correre grossi pericoli se si quale mezzo consigliate? scusa te le domande piuttosto stupide, ma l'anno scorso in egitto ne ho vissute delle "belle"  Indeciso , mi rendo conto che la realtà è completamente diversa ma vorrei comunque partire un pò più preparata.

Se aveste altri consigli che magari ho dimenticato di chiedere, grazie mille....ogni dritta è utile.

A presto....homeless.
Loggato
mamma Franca
Newbie
*

Guarda Profilo
« Risposta #1 il: 09 - Agosto - 2008, 02:38:43 »

In Kenya, solitamente non ci sono problemi per fotografare, ovviamente quando si fotografano persone è sempre bene chiedere il permesso.
Se vuoi spostarti nell'interno dove solitamente i turisti non arrivano ma dove puoi veramente vedere la cultura locale, io ti consiglio di rivolgerti a qualche beach boys (ragazzi che incontri sulla spiaggia; ti potrà portare nei villaggi dell'interno e chiedere al posto tuo se puoi fotografare le persone e le loro case.

Buon viaggio e se hai bisogno........sono qui.

Loggato
donatella
Newbie
*

Guarda Profilo
« Risposta #2 il: 23 - Agosto - 2008, 04:54:21 »

Ciao a te.. E" proprio cio' che si deve fare. Girare e vedere come vive la gente del posto. Girare tra le capanne....e magari....sedersi con loro per scambiare 4 chiacchere e capire....
Se vuoi ..io abito a malindi....fatti viva.....
Un abbraccio
Donatella
Loggato

Pagine: [1]
  Stampa  

Salta a: