Kenya Vacanze Kenya Vacanze

Kenya Vacanze Forum > Informazioni turistiche > Informazioni turistiche (Moderatore: Alby) > Kenya Vacanze: non vi vergognate?
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione

Kenya Vacanze Forum
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: Kenya Vacanze: non vi vergognate?  (Letto 4483 volte)
Alby
Alias Sprirge
Administrator
Full Member

Guarda Profilo WWW
« il: 07 - Marzo - 2008, 09:43:23 »

Pubblico di seguito uno scambio di mail avuto con una nuova utente del sito, nella speranza di spronare qualcuno a collaborare con "noi":

Francesca:
E questa me la chiamate informazione?
Ma scusate....ma non vi pare di aver omesso una decina di parchi????E poi gli itinerari? Dove sono? I soliti italiani che quando dormono all'Hilton o al palm beach credono di aver visto tutto...provate magari ad aprire un po' più i vostri orizzonti e al posto di cercare di spendere il meno possibile nel minor tempo possibile chiusi dentro i resort con incursioni da 24 ore nei parchi provare a viaggiare per davvero, sporcando le vostre faccine di terra rossa!Non c'è solo malindi o diani.

Alberto:
Ciao Francesca,
   mi chiamo Alberto Soffia, sono un ragazzo di 28 anni che pochi anni fa ha avuto la fortuna di fare una vacanza in uno dei posti più belli del mondo: il Kenya.
Tornato dalla vacanza ho voluto creare un sito che parlasse di queste bellissime terre (lavoro nel settore informatico e questo è il mio pane).
Da un piccolo sito con le mie foto, piano piano le domeniche e quando potevo permettermi di dedicarci del tempo, ho cominciato a scrivere tutto quello che conoscevo e reperivo in rete, con la sciocca ambizione di far conoscere il più possibile quella terra, aiutando magari altri ragazzi che come me, non sono minimamente consapevoli di che paradisi esistano fuori dall'italia (non sono mai stato un gran viaggiatore per problemi economici).
Detto questo, sentire queste tue parole mi lascia a dir poco rammaricato, tanto impegno A GRATIS, visto che potevo tranquillamente andarmene a bere un buon spritz (sono di Padova) invece di starmene attaccato al monitor... e questo è quello che ottengo.
TUTTO quello che vedi, grafica, testi, foto, programmazione, sono state fatte da me solo soletto. Ho aperto anche un forum per vedere se qualcuno poteva essere interessato a colaborare... (qualche risposta c'è stata per fortuna)

Mi sento solo di dirti che visto il tuo profondo risentimento, probabilmente conoscerai il Kenya meglio di me... ti va di collaborare?
Vuoi scrivere del testo per il sito? io sono disposto ad aprirti un blog interno al sito completamente getito da te, o darti direttamente le password per inserire i testi che ritieni tanto fondamentali.
Vedi tu, la possibilità per migliorare questo schifoso sito te l'ho data.
Prima di giudicare però, ci consiglierei di informarti onde evitare il rischio di incorrere in queste figure barbine.

Adesso pubblico questa nostra simpatica comunicazione epistolare sul forum, chissà che qualche altro utente di buona volontà si unisca a noi...

Buona giornata

Alberto Soffia
Loggato
kivuli
Newbie
*

Guarda Profilo
« Risposta #1 il: 08 - Aprile - 2008, 01:34:51 »

Ciao Alby,
vedo che anche tu sei riuscito a suscitare qualche scompiglio....proprio come me....
Sono Ombretta, vivo a Watamu da quasi 2 anni e ho un sito molto semplice fatto da me che non sono una esperta...
Mi farebbe molto piacere poter "lavorare" con te per promuovere il Kenya soprattutto dopo questo ultimo periodo...
Mio marito è africano ed insieme abbiamo aperto una piccola agenzia di safari....con tante difficoltà soprattutto con la gente del posto...
Se ti fà piacere aiutarci a promuovere il Kenya noi te ne saremo grati....
Asanta Sana....
Ombretta e Hadhir
Loggato
Alby
Alias Sprirge
Administrator
Full Member

Guarda Profilo WWW
« Risposta #2 il: 09 - Aprile - 2008, 11:26:40 »

Ciao kivuli, beh che dire, mi farebbe un enorme piacere avere una persona "del luogo" che contribuisca all'ampliamento del sito!!!

Di mando un messaggio con un po' di idee.

Intanto grazie per il sostegno!

Loggato
nakupenda
Newbie
*

Guarda Profilo
« Risposta #3 il: 11 - Aprile - 2008, 03:20:11 »

CIAO RAGAZZI,
IO SONO ALESSIA E COME OMBRETTA VIVO IN KENYA MA A MALINDI.
LAVORO NEL CAMPO DEL TURISMO PER QUANTO RIGUARDA VOLI DALL'ITALIA E SAFARI.
AMO QUESTA TERRA PIU' DI OGNI ALTRA COSA E SONO PRONTA AD AIUTARVI....

CON TUTTI I PROBLEMI CHE CI SONO STATI E CON LA PUB COSI NGATIVA AVUTA DALL'ITALIA CI SARANNO SICURAMENTE MOLTI PROBLEMI A RIINCREMENTARE IL TURISMO IN KENYA.
SONO A VOSTRA DISPOSIZIONE....

Loggato
Alby
Alias Sprirge
Administrator
Full Member

Guarda Profilo WWW
« Risposta #4 il: 15 - Aprile - 2008, 04:49:58 »

Ciao nakupenda e benvenuta sul forum!

Capisco la situazione difficile, e seppur con poco, grazie a questo sito spero di poter dare una mano, invitando più persone possibili a scoprire le bellezze del Kenya.

Come puoi contribuire?

• Photogallery: inviami pure tutte le foto che vuoi, mi piacerebbe tanto aggiornare un po' la collezione di panorami!
  • Racconti di viaggio: è da un po' che non mi arrivano racconti di viaggio da pubblicare, ... se tra i tuoi ospiti c'è uno qualcuno che ha voglia di scrivere...
  • Contenuti: so che mancano molte cose sul sito, consigli, descrizioni dei parchi, molte città non sono neppure nominate; se hai voglia di buttare giù due righe...
  • Blog: ti piacerebbe avere un tuo blog interno al sito? uno spazio dove raccontare le tue avventure vissute in kenya?

Come vedi sono disponibilissimo a aggiungere sezioni nuove o ad arricchire quelle che ho iniziato; basta un fischio e mi metto all'opera  Occhiolino

Beh grazie per il sostegno e ... per quello che vorrai condividere con noi!
Loggato
donatella
Newbie
*

Guarda Profilo
« Risposta #5 il: 23 - Agosto - 2008, 04:50:45 »

Eccomi....tra le tante ci sono anche io.
Ombretta a Watamu..e io a MAlindi.
Sono sposata con un masai...quindi direi che come parchi....vado benone...lui in savana ci e' nato.
E poi le tradizioni masai....la loro cultura...quella che mai abbandonano , neanche quando sposano una italiana come me....
Insomma...se serve...scrivimi mi fara' piacere.
E soprattutto....parliamo di stare tra la gente del posto..vedere come vivono..magari visitare le loro abitazioni...e se vi va ...pranzare con loro seduti su di una pietra. Questo e' cio' che consiglio sempre di vedere e cio' che faccio provare a chi mi scrive.
Un abbraccio da MAlindi
Donatella
Loggato

Alby
Alias Sprirge
Administrator
Full Member

Guarda Profilo WWW
« Risposta #6 il: 25 - Agosto - 2008, 11:42:10 »

Ciao Donatella e grazie mille per i vari contributi che stai dando al forum!
Mi farebbe un enorme piacere averti tra le "nostre" fila!!!
Come hai letto in diversi post, sono aperto a qualsiasi idea per migliorare il sito; compresi rubriche nuove, personali, o aggiunte di testo, correzioni, FOTO!!!
Se vuoi contribuire, beh c'è l'imbarazzo della scelta Wow
A presto
Alby
Loggato
donatella
Newbie
*

Guarda Profilo
« Risposta #7 il: 25 - Agosto - 2008, 02:36:59 »

Ciao e grazie a te ...Alby.
SInceramente sarei ben lieta di collaborare con te, ma sarebbe piacevole avere un seppur scambio di mail, in quanto, vivendo a MAlindi e essendo nel business dei safari ed escursioni (come penso avrai gia' immaginato) vorrei poter dialogare , ripeto anche brevemente, per capire che tipo di collaborazione accetti. In pratica mi sono ritrovata spesso a collaborare con siti che parlano di viaggi e nello specifico per il Kenya (logicamente), ma ogni volta che iniziavo il sito e aggregavo a me la mia schiera di amici, ex turisti, ex viaggiatori in Kenya e amanti del paese....., mi ritrovavo bannata per motivi  ai quali tutto'oggi non so dare spiegazioni.
Da parte mia la collaborazione e' sempre stata gratuita e spontanea, seppur mai mascondendo la possibilita' di poter, successivamente in privato o celatamente, trovare qualche turista interessato a fare escursioni e o safari con mio marito (come ti ho detto e' masai).
Ecco...la mia sincerita' potrebbe forse tagliarmi le gambe..ma sono troppo scottata da fregature avute da chi il kenya lo ama ..e confessava di amare anche la mia collaborazione. In fodno..se cerchi in altri siti del kenya...o di viaggi...ci sono e spunto sempre fuori io.
AH ah ah ...come il prezzemolto.
Un abbraccio e magari vediamo di sentirci perche' le idee per migliorare il sito....le ho e sono non poche.
E tu immagino avrai la possibilita' di metterle in atto.
Donatella

Ps..ieri megascaricata di acqua...il cielo era un disastro.....sino a tarda serata..ma oggi...sole, sole e sole..
Loggato

Pagine: [1]
  Stampa  

Salta a: